top of page

I racconti di una Guardia

RACCONTI - POESIE - RIFLESSIONI 

DI UNA GUARDIA PARTICOLARE GIURATA

 

Pensieri, riflessioni, racconti ispirati a fatti realmente accaduti, racconti totalmente di fantasia. Quella che avete in mano è una splendida, eterogenea raccolta di esempi che mostrano cosa si può fare con la scrittura. Leggendo si percepisce il fluire naturale e morbido delle parole, la loro capacità di mostrarsi vive, di una vita propria ed indipendente. Gli accenni, o meglio, gli “scarabocchi” di poesia, come l’autore stesso li definisce, sono piccole perle che oscillano tra un componimento lirico ed una prosa ispirata, evitando di assumere quella connotazione ermetica che può scoraggiare chi predilige un approccio più diretto e fantasioso alla scrittura stessa. E per quanto possa suonare strano, bisogna riconoscere a Paolo Ramagini una particolare abilità nell’emozionarsi. Ciò che scrive, le sue considerazioni, le storie che racconta, il passo di un padre innamorato... sono tutti germogli di quel seme. Di quell’unico, preziosissimo seme.

​

This book contains many stories, feelings, thoughts based on real life-events.
A wonderful and heterogeneous collection which shows us the power of writing.
While reading this book, you’ll see that words come alive, as If they have a life on their own.
The hints of poetry, as the author calls them, swing between lyrics and proses, to avoid a hermetic approach and to facilitate an easy comprehension.
We must recognise that Paolo Ramagini is particularly able to describe his feelings. All his works, his stories, his considerations as a father in love, are like the sprouts of a precious, only seed.

 

Out of stock

Faccio lo stesso mestiere dell'Autore: e' riuscito a cogliere gli aspetti poetici e malinconici di una mestiere per lo più duro, aspro e senza respiro. Bravo Paolo: sotto la divisa batte un cuore!!!!

Federico R.

GPG Il Globo Vigilanza 

 

Confesso che non ero preparata a questo tuo libro. Ero sicura che sarebbe stato interessante, ma non al punto di leggerlo commuovendomi e con emozioni che non provavo da un po'. 

Tu dirai che esagero, ma il tuo primo libro è un piccolo-grande capolavoro, da cui non si esce indifferenti.

Lara F.

G+  Lettrice 

​

​

​

​

​FOLLOW ME

  • Tumblr Icona sociale
  • Instagram
  • Blogger Social Icon
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

bottom of page