top of page
  • Disponibile su iPhone, iPad, iPod touch e Mac.

I sogni di una Guardia

RACCONTI - POESIE - RIFLESSIONI 

DI UNA GUARDIA PARTICOLARE GIURATA

 

"Il mondo di una guardia giurata presentatoci in quest'opera è una raccolta variegata dove le tenebre, la malinconia e l'incertezza delle sensazioni sembrano essere sempre sulla soglia ma, nello stesso tempo, in ognuno di essi è presente un bagliore, un tiepido raggio di luce che, timido, cerca di farsi avanti, alla ricerca di una speranza, di una risposta, di un ricordo d'amore e questo tremolio di positività che si fa largo, a stento, nel dubbio della notte fra l'oscillare di fantasia e verità, sogno e realtà, si presenta sotto forma di incontri. Che siano essi un bambino che gioca ai pompieri, un anziano poeta, un affettuoso cane o una ragazza dagli occhi tristi e se siano reali o meno, non è essenziale saperlo, ciò che conta è che ognuno di loro rappresentano la personificazione dei sentimenti e dell'interiorità di chi scrive, un'anima profonda e talvolta oscura ma capace di donare al lettore una vastità di spunti di riflessioni, di interrogativi e di nostalgia, in cui ciascuno può riconoscersi."

​

This book is a collection of stories about the world of a security guard, where darkness, and uncertainty seems to be always there waiting for him.
But in this darkness, we can also find a dim light, which tries to move on searching an answer, a hope, a memory of a lost love.
In the dead of night, between dreams and reality, our guard meets a child pretending to be a fireman, and old poet, a friendly dog, a girl with sadness in her eyes and so on.
If these people are real or not, we will never know. What is certain is that each of them represents the personification of the author’s deep feelings.
His deep and dark soul is able to give the reader a huge number of feelings, thoughs, questions, in which he can recognise himself.

 

Ciao, in questa quarantena ho colto l'occasione di rileggere libri già letti, fra i tanti ho riletto anche il tuo, ti devo fare i miei più sentiti complimenti, lo trovo un libro pieno di emozioni, ti fa entrare nella storia e viverla nei minimi particolari, un libro che parla di amicizia e dell'amore.  Che dirti:  bravo Paolo!

Facebook  Luisa 

​FOLLOW ME

  • Tumblr Icona sociale
  • Instagram
  • Blogger Social Icon
  • c-youtube

© 2023 by Samanta Jonse. Proudly created with Wix.com

bottom of page